naughty

(Vilains)

Regia di Flora Molinié, Emma Degoutte – Francia (2021) – 14′

SINOSSI

A soli 10 anni, Lulu vuole essere colui che macellerá il maiale di famiglia. Ma lo stesso giorno, Vincent, il nuovo fidanzato di sua madre si trasferisce nella fattoria, accolto dai lavoratori della fattoria. Il nuovo arrivato viene incaricato per l’uccisione dell’animale. Ma quando il maiale viene finalmente macellato, una lotta silenziosa si scatena tra i due. 

SCHEDA

Directed by: Flora Molinié, Emma Degoutte
Written by: Emma Degoutte
Produced by: Marc-Benoît Créancier
Cast: Albert Geffrier, Sabrina Seyvecou, George Babluani, Jean-Marie Albert

Flora Molinié, Emma Degoutte

Flora Molinié gira cortometraggi che mescolano fiction e animazione. E’ specializzata nella painted animation, tecnica che le permette di reinterpretare la realtà in un forma ibrida, introspettiva, onirica. “Villains” è il suo terzo corto dopo “Apnée” (selezionato per il “Best French Short Film”, premiato a Cannes nella “Semaine de la Critique”) e “Carapace” (premiato in svariati festival e selezionato per il Cesar 2016). Inoltre Flora è una montatrice e lettrice per il CNC.

Emma Degoutte : Dopo la aurea magistrale in Sceneggiatura presso l’Università di Paris 1, Emma scrisse “Villains” durante il Valence Scenario Short Film Writing Marathon ins 2015, e vinse il Young Jury Award. Supportata da Easy Tiger, convinse Flora ad unirsi nell’avventura e di portare nella rabbia di Lulu tutta la forza visiva del rotoscopio e della pittura. Nello stesso periodo Emma scrive per diversi registi e tutti i tipi di format (cortometraggi d’animazione, di fiction e lungometraggi). E’ anche lettrice e consulente di sceneggiatura e insegna in corsi a Lyon 2 e il “Centre Factory”.il