Regia di Camillo Sancisi – Italia (2022) – Durata 6’
TRAILER
SINOSSI
Neil Armstrong, ormai anziano, è ancora affascinato dalla Luna. Un giorno, durante il suo addestramento per l’allunaggio, un nativo americano gli consegna un messaggio da portare con sé sulla Luna. Il messaggio contiene una frase misteriosa e incomprensibile che Neil si dedicherà a decifrare per il resto della sua vita. Questo enigma diventerà una sfida personale per lui, spingendolo a indagare nel profondo significato di quelle parole e a cercare la verità nascosta dietro di esse.
SCHEDA
Regia: Camillo Sancisi Sceneggiatura: Camillo Sancisi Musica: Riccardo Belletti Produttore: Lucas Tothe, Maxime Feyers Cast: Paolo Vivio, Sonia Scotti, Gianni Giuliano Lingua: Italiano
CAMILLO SANCISI
Mi sono laureato nel 2019 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove mi sono avvicinato per la prima volta all’animazione. Durante gli anni di scuola ho realizzato numerosi lavori per associazioni e altri piccoli clienti, e ho animato diverse scene per un lungometraggio. Sono un appassionato di fantascienza, un lettore e un giocatore mediocre in ogni sport. All’inizio del 2020 ho iniziato a lavorare, quando è scoppiata una pandemia globale. Ho avuto la fortuna di lavorare per Alkemy a Milano. Lì, ho lavorato sia su produzioni narrative che pubblicitarie come animatore, post produttore e regista. Attualmente lavoro come freelance. Il mio obiettivo è raccontare storie con il mezzo che amo di più, l’animazione.