
Iscrivi il tuo cortometraggio
Il 4 Ottobre 2021 abbiamo ufficialmente aperto le iscrizioni per la Quarta Edizione del Festival.
Fino al 30 Aprile 2023 potrete inviare i vostri progetti attraverso la piattaforma FilmFreeway.
Visita ora il nostro profilo cliccando il tasto nero in basso.

Premi
Miglior Cortometraggi – 500 $
Miglior Documentario – 300$
Miglior Animazione – 300$
Milano Academy
Miglior Regia
Miglior Fotografia
Miglior Sceneggiatura
Miglior Montaggio
Miglior Interpretazione
Miglior Scenografia
Migliori Musiche
Premio del Pubblico
Regolamento
-
Le iscrizioni per la Selezione Ufficiale aprono il 3 Ottobre 2022 e chiudono il 30 Aprile 2023.
-
Tutti i film dovranno avere una durata massima di 32 minuti ed essere stati realizzati dopo il 1° gennaio 2016.
-
La Selezione Ufficiale del Vertigo Film Fest verrà annunciata tramite mail privata e attraverso le pagine social del Vertigo Film Fest nel mese di Maggio.
-
L’evento finale del Festival avrà luogo a Milano nel mese di Luglio 2023, durante il quale verranno proiettati i cortometraggi della Selezione Ufficiale per le categorie di Miglior Film, Miglior Animazione e Miglior Documentario.
-
Solo i premi per Miglior Cortometraggio, Miglior Animazione e Miglior Documentario riceveranno un premio in denaro. Tutti i cortometraggi premiati riceveranno un certificato del festival e le palmette ufficiali del Vertigo Film Fest.
-
L’intento delle serate di proiezione che si svolgono durante l’anno è quello di rendere il pubblico partecipe del processo di selezione. La scelta dei cortometraggi da proiettare in queste serate non comporta l’inclusione automatica nella selezione finale del festival.
-
Qualora il cortometraggio venga incluso nelle serate di proiezioni o selezionato per l’evento finale il regista/distributore si impegna a fornire una copia non sottotitolata del cortometraggio insieme al file .srt contenente i sottotitoli in inglese. Pena l’esclusione della pellicola dalla competizione. In tale eventualità non è previsto rimborso della quota d’iscrizione.
-
L’autore o il produttore, al momento dell’iscrizione, dichiara di essere in possesso di tutti i diritti audio e video dell’opera.
-
I partecipanti dichiarano di lasciare al Festival i diritti del film al solo scopo di pubblicizzare il festival sulle varie piattaforme. Estratti e fotogrammi dei cortometraggi potranno essere utilizzati per la realizzazione di trailer, articoli di giornale e televisivi, clip e poster riguardanti il Festival.
-
Gli autori selezionati sono invitati a diffondere, tramite i canali social, l’annuncio delle selezioni e gli altri contenuti pubblicato sui canali social o sul sito ufficiale del Vertigo Film Festival.
-
La categoria Milano Academy è strettamente riservata agli studenti di scuole superiori, accademie e università di cinema e audio visivo del territorio di Milano e provincia. L’iscrizione richiede il codice. Se fate parte di questa categoria e non avete il codice non esitate a scrivere al nostro indirizzo mail.
-
Al momento della selezione per la categoria Milano Academy verrà richiesto un certificato dell’iscrizione al corso di studi.