- ISCRIVI IL TUO CORTOMETRAGGIO -

Il 4 Ottobre 2021 abbiamo ufficialmente aperto le iscrizioni per la Terza Edizione del Festival.
Fino al 30 Giugno 2022 potrete inviare i vostri progetti attraverso la piattaforma FilmFreeway. 
Visita ora il nostro profilo cliccando il tasto nero in basso. 

- REGOLAMENTO -

 

Le iscrizioni per la Selezione Ufficiale aprono il 4 Ottobre 2021 e chiudono il 30 Giugno 2022.

Tutti i film dovranno avere una durata massima di 32 minuti ed essere stati realizzati dopo il 1° gennaio 2015.

La Selezione Ufficiale del Vertigo Film Fest verrà annunciata tramite mail privata e attraverso le pagine social del Vertigo Film Fest nel mese di Luglio.

L’evento finale del Festival avrà luogo a Milano nel mese di Settembre 2022, durante il quale verranno proiettati i cortometraggi della Selezione Ufficiale per le categorie di Miglior Film, Miglior Animazione e Miglior Documentario.

I cortometraggi di Fiction, Documentario e Animazione potranno concorrere al premio di Miglior Cortometraggio, anche se candidati in altre categorie.

L’intento delle serate di proiezione che si svolgono durante l’anno è quello di rendere il pubblico partecipe del processo di selezione. La scelta dei cortometraggi da proiettare in queste serate non comporta l’inclusione automatica nella selezione finale del festival.

– Qualora il cortometraggio venga incluso nelle serate di proiezioni o selezionato per l’evento finale il regista/distributore si impegna a fornire una copia non sottotitolata del cortometraggio insieme al file .srt contenente i sottotitoli in inglese. Pena l’esclusione della pellicola dalla competizione. In tale eventualità non è previsto rimborso della quota d’iscrizione.

L’autore o il produttore, al momento dell’iscrizione, dichiara di essere in possesso di tutti i diritti audio e video dell’opera.

I partecipanti dichiarano di lasciare al Festival i diritti del film al solo scopo di pubblicizzare il festival sulle varie piattaforme. Estratti e fotogrammi dei cortometraggi potranno essere utilizzati per la realizzazione di trailer, clip e poster riguardanti il Festival.

Gli autori selezionati sono invitati a diffondere, tramite i canali social, l’annuncio delle selezioni e gli altri contenuti pubblicato sui canali social o sul sito ufficiale del Vertigo Film Festival.