NANT

Regia di Tom Chetwode Barton – Regno Unito (2022) – Durata 17’

TRAILER

SINOSSI

Una battaglia per la propria identità queer tra le cime di of Snowdonia – Dion deve navigare attraverso il suo risveglio sessuale, guidato dagli spiriti del Galles

SCHEDA

Regia: Tom Chetwode – Barton
Sceneggiatura: Tom Chetwode – Barton
Fotografia: Emily Almond Barr
Montaggio: Alfie Hale
Musica: Felix Dobson
Produttore: Vivien Kenny
Cast: Pete Machale, Dylan Brady
Scenografia: Sheena Brobbey, Lowri Humphreys, Ffion Thomas
Lingua: Inglese, Gallese

Tom Chetwode Barton

Tom è uno scrittore-regista gallese la cui opera spazia tra documentari e finzione narrativa, esplorando temi legati alla classe sociale, alle culture regionali, alla mitologia e al genere. Ha lavorato in diversi ruoli, tra cui regista, produttore di sviluppo, designer di trattamenti, ricercatore e consulente LGBTIQ+ in documentari, contenuti e spot pubblicitari, inclusa la campagna “Free to Be” di Smirnoff, mentre sviluppava i suoi progetti brevi. Il suo cortometraggio documentario “Harpies”, un ritratto del primo club di spogliarello trans-inclusivo nel Regno Unito, è attualmente in fase di post-produzione con la BBC e ICA New Creatives. Il suo cortometraggio narrativo “Nant”, un film queer in lingua gallese che fonde folklore e psichedelia, è prodotto da Vivien Kenny per BFI NETWORK / Ffilm Cymru Wales.

Tom è anche co-fondatore di Sirens Agency, una consulenza LGBTIQ+ per cinema, televisione e pubblicità, che offre un prezioso supporto alle case di produzione nello sviluppo di narrazioni queer, assicurando al contempo che le persone marginalizzate siano retribuite per il loro contributo basato sulla propria esperienza di vita. Sta inoltre sviluppando diversi progetti cinematografici e televisivi che esplorano la tematica queer attraverso narrazioni di genere elevate.