PARAMORE

Regia di Andrea Lamedica, Francesco Mastroleo – Italia (2024) – durata 20

TRAILER

SINOSSI

Thomas è un ragazzo nato in un corpo femminile che non sente più di appartenergli. Tra i palazzi, nella periferia di Milano, Elisa nota per la prima volta Tommaso. Le gare con lo scooter, la festa e un bacio: momenti che cambiano per sempre la vita del ragazzo.

SCHEDA

REGIA: Andrea Lamedica, Francesco Mastroleo
SCENEGGIATURA: Andrea Lamedica, Francesco Mastroleo
FOTOGRAFIA: FILIPPO MARZATTICO
MONTAGGIO: CHRISTIAN MARISGLIA
MUSICA: GIACOMO VENTRELLA
CAST: Jathson Balsamo / Beatrice Puccilli / Carlo Tenti
SCENOGRAFIA: EDITH DI MONDA
LINGUA: ITALIANO

Andrea Lamedica, Francesco Mastroleo

Andrea Lamedica è un regista, fotografo e sceneggiatore milanese, nato nel 1997. Si laurea in Comunicazione, media e pubblicità all’Università IULM di Milano, dove prosegue i suoi studi magistrali in Cinema e Nuove Tecnologie. La sua ricerca accademica è rivolta ai gesti e alla prossemica nella filmografia di Michelangelo Antonioni. Lavora nel mondo della moda e della musica. “Paramore” è il suo cortometraggio d’esordio.

Francesco Mastroleo è un regista e sceneggiatore pugliese nato nel 1999. Nel 2017 Milano diventa la sua città di formazione cinematografica. Dal 2020 è allievo di Michelangelo Frammartino, con cui realizza i suoi primi esperimenti cinematografici. “Paramore” è il suo cortometraggio d’esordio. Nel 2022 realizza il suo secondo cortometraggio “Le Cento Pietre” prodotto da Scirocco Films di Alessandro Valenti e Angelo Laudisa.