ll ciclo di brevi interviste realizzate dallo staff #VFF per scoprire il cinema di ieri, di oggi e quello di domani
Figure che hanno fatto la storia e artisti emergenti del panorama cinematografico italiano e non.

Riproduci video

CORNER PUB #1

Intervista Liliana Cavani

Per la prima puntata di Corner Pub siamo andati a Roma per incontrare Liliana Cavani, una delle registe più importanti del cinema italiano dagli anni ’70 a oggi. E’ autrice i capolavori come Il Portiere di Notte , I Cannibali, Francesco , Milarepa, Galileo. Dallo stile registico moderno e dai temi sempre forti e attuali ha spesso lavorato con cast internazionali portando il suo linguaggio in tutto il mondo.

Riproduci video

CORNER PUB #2

Intervista Alicia Lopez

Alicia Lopez è una giovane regista boliviana. Ha iniziato la sua carriera cinematografica nella pubblicità diventando la prima regista boliviana nel suo campo.. Il suo cortometraggio Sami è arrivato in finale nella seconda edizione del Vertigo Film Fest. L’abbiamo incontrata a Milano, al Bar Cuore, per discutere di cinema, cortometraggi e della gestione di un set durante la pandemia.

Riproduci video

CORNER PUB #3

Intervista Il Cinemino

E’ possibile aprire un cinema di quartiere oggi? Quali sono le sfide che deve affrontare un monosala nel mondo post-pandemia? Per scoprirlo abbiamo incontrato Paola Ruggeri e Graziano Palamara , due dei fondatori del Cinemino, monosala inaugurato a Milano nel 2018. Un luogo che unisce passato e futuro, il vecchio cinema di quartiere e un nuovo spazio di condivisione, dove potersi ritrovare al bar all’entrata e chiacchierare sul film appena visto.