Impossible Maladies

Regia di Stefano Tambellini, Alice Tambellini – Italia (2023) – durata: 8

TRAILER

SINOSSI

A bordo del loro carretto, il Dottor Rabarbaro e il suo assistente Tosse viaggiano di casa in casa per curare malattie assurde con i loro ingegnosi rimedi.

SCHEDA

Regia: Stefano Tambellini, Alice Tambellini
Sceneggiatura: Stefano Tambellini, Alice Tambellini
Fotografia: Stefano Tambellini, Alice Tambellini
Montaggio: Alice Tambellini
Musica:  Nikos Ropaitis
Scenografia: Stefano Tambellini
Cast: Ivan Talarico
Lingua: Italiano

Stefano Tambellini, Alice Tambellini

Stefano Tambellini è un illustratore e regista indipendente. Dopo essersi diplomato in Animazione Tradizionale presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino con il film “La Reliquia Rivoltosa”, ha vissuto per sei anni a Londra, dove ha iniziato a lavorare come illustratore per libri per bambini. Nel 2005, ha co-fondato l’etichetta di produzione SenzaTesta con sua sorella Alice e ha scritto e diretto diversi cortometraggi dal vivo e animati, tra cui “Drammi di Mezzanotte”, “L’insalata del Diavolo”, “Uncle Jake” e “Dream of the Blue Mushroom”. Inoltre, insegna animazione con marionette in laboratori e scuole.

Alice Tambellini è una regista e animatrice indipendente. Dopo essersi diplomata in Arti Multimediali presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha frequentato corsi di animazione presso l’École européenne supérieure de l’Image a Poitiers e il Three Month Animation Course a Bristol, specializzandosi in animazione stop-motion. Dal 2005 ha diretto e animato cortometraggi in stop-motion lavorando insieme a suo fratello Stefano, con il quale ha co-fondato l’etichetta “SenZa TesTa Productions”. Nel 2011 ha lavorato come animatrice di marionette nel cortometraggio “Oh Willy!”, di Emma De Swaef e Marc J. Roels.