Regia di Lorenzo Vitrone – Italia (2023) – durata 19
TRAILER
SINOSSI
Matilde è una giovane animatrice di feste provincia. Convinta da Vittoria, sua compagna di classe delle medie, diventa l’anima della festa di un gruppo di ragazzi annoiati. L’umiliazione a cui la sottopongono la porta ad accorgersi della realtà soffocante nella quale abita.
SCHEDA
Regia: Lorenzo Vitrone Sceneggiatura: Elena D’ugo Fotografia: Giovanni “Juego” Cosmo Montaggio: Gabriele Tutino Musiche originali:Andrea Spiridigliozzi Scenografia: Erika “Dork” De Miceli Cast: GEORGIA LORUSSO, DHARMA MANGIA WOODS, DAVIDE VALLE, LUCA MARIA VANNUCCI, PAOLA BURATTO Lingua: Italiano
Ophelia Harutyunyan
Lorenzo Vitrone nasce a Roma nel 1998. Sviluppa la passione per il cinema e il teatro già nel periodo del liceo, dove inizia a girare i primi cortometraggi. Nel 2019 è uno dei sette allievi selezionati per il corso di regia della Scuola Gian Maria Volonté. Durante il primo anno di scuola gira il documentario “Domani si vedrà” che viene selezionato al Sheffield Doc Fest. Nel 2020 vince per il secondo anno consecutivo il 48h Film Festival con “Piano”. Nel 2022 la sua sceneggiatura “La casa di Cover” è finalista del premio Rodolfo Sonego. È uno dei registi del film collettivo “Catene”, presentato nella sezione Alice nella città della Festa del cinema di Roma, Ottobre 2023.