Prossimo evento

Corti d'Estate

al Cinemino

Mercoledì 13 Luglio
ore 20:00

Il Cinemino
via Seneca 6, Milano

Ingresso libero
con tessera associativa SeiSeneca (5 euro)

Info e prenotazioni:
+39 3383715947
vertigofilmfest@gmail.com

VertigoFilmFest è orgoglioso di annunciare il suo primo appuntamento estivo, in una serata all’insegna del cortometraggio italiano e internazionale. Il tutto nella splendida cornice de Il Cinemino : monosala, bar di quartiere, e soprattutto tappa fondamentale nel panorama cinematografico milanese.

In attesa dell’evento finale di Settembre potrete avere un piccolo assaggio di alcuni dei cortometraggi più interessanti, italiani e non, arrivati al festival negli ultimi mesi

Tra una proiezione e un momento di dibattito avremo anche la possibilità di conoscere alcuni degli autori, che saranno presenti in sala per rispondere alle nostre domande.

E’ necessario richiedere la tessera almeno un giorno prima dell’evento compilando l’apposito form sul sito de Il Cinemino: https://www.ilcinemino.it/tessere-2/

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti 

Cortometraggi in programma

Bahamas

di Fabio Orefice, Rodolfo "Belusci" Croce - Fiction, Italia 2021

Martino ha paura di volare. Per permettergli di superare la sua paura, la sua compagna Anna gli svela un segreto.
Ma un attimo dopo, il sogno di una vacanza lontana diventa un incubo.

Il Tesoro di Andrista

di Simona Rigamonti, Cristina Capoano, Valeria Cardea, Raffaella Villani - Animazione, Italia 2021

Il tesoro di Andrista è un cortometraggio animato basato sul personaggio leggendario del Badalisc. Il Badalisc è una bestia, metà capra metà serpente, che vive nei boschi vicino al villaggio di Andrista, in mezzo alle  montagne del nord Italia. Il film racconta una delle avventure più emozionanti che questa strana creatura abbia mai affrontato, aiutata dagli abitanti del luogo.

The Dreams of Lonely People

di Marek Leszczewski - Fiction, Polonia 2021

Dopo vent’anni passati in prigione, un uomo torna a casa, pronto a morire da solo. Ma vicino a lui compare una misteriosa figura del mondo della natura. Quali conseguenze avrà questo incontro?

Vlada goes to London

di Arti Savchenko - Fiction, Israele 2021

Vlada è una ragazza delle consegne che vive ad Haifa e sogna di diventare una famosa DJ. Deve solo mettere da parte il necessario per comprare un biglietto aereo, raggiungere Londra ed esibirsi in un famoso festival. 

Heartquakes

di Niccolò Donadini - Documentario, Italia 2021

Possa il silenzio della Natura essere rotto solo da coloro che combattono in suo nome. Possano le urla funeste, come tamburi, frantumare il muro dell’ignoranza di coloro che ancora ignorano la Terra… Ignorano ancora la Vita.
Un breve documentario per la giustizia climatica.

Ospiti

coming soon